APPARTAMENTI ARMA DI TAGGIA

La cittadina di Taggia è situata nella regione Liguria in provincia di Imperia. E' collocata nella Valle Argentina e conta circa 13.000 abitanti.

La città si divide in due nuclei: l'antico borgo medievale di Taggia e Arma di Taggia, centro turistico con spiagge e strutture ricettive. All'interno delle sue mura cinquecentesche, si trova un nucleo storico di denso tono ambientale e di eccezionale rilevanza artistica e architettonica. Il centro storico mantiene ancora il tipico aspetto delle città medioevali, con torri e mura.

Il suo nome deriva da "Tabia", una città romana che sorgeva nei pressi del mare, ma la città di Taggia venne fondata in epoca altomedievale, nel 640 circa.

Con l'avvento dei monaci benedettini, la cittadina viene dotata dell'Abbazia di Santa Maria del Canneto e di altri luoghi religiosi.

Ricordiamo che Taggia è una località balneare segnata con "tre vele" nella Guida Blu di Legambiente; questa città inoltre dà il nome alle gustose olive "taggiasche", che vengono prodotte ancora oggi secondo la tradizione introdotta dai monaci benedettini.
La patrona di Taggia è Santa Maria Miracolosa.

Appartamenti Bilocali Arma di Taggia Nella città di Arma di Taggia, rinomata per le sue spiagge sabbiose e il clima mite tutto l'anno, gli appartamenti bilocali sono il taglio più richiesto dai turisti che cercano un appartamento da utilizzare come casa vacanza sia nei periodi estivi sia in quelli invernali.

Appartamenti Trilocali Arma di Taggia Per chi desidera un appartamento al mare e comodo a tutti i servizi, con la possibilità di ospitare un figlio, un parente o un amico, la soluzione è l'appartamento trilocale: è proprio questo tipo di appartamento che soddisfa le coppie desiderose di avere un appartamento per le vacanze ma con la prospettiva di abitarlo una volta pensionati.