Immobili Liguria

Perché comprare un immobile in Liguria ?

Le risposte a questa domanda potrebbero essere molte, ma principalmente comprare un appartamento, una casa indipendente o una villa in Liguria, significa investire in qualcosa di sicuro che col tempo non tenderà a svalutarsi. In Liguria i prezzi tendono a restare sempre stazionari, senza bruschi cali né innalzamenti repentini; è per questo motivo che gli investitori più accorti non si lasciano scappare l'occasione di puntare su questo territorio, ideale per la locazione estiva, per la rivendita o per la locazione nelle festività di tutto l'anno.

Una particolare menzione merita il clima della Liguria di Ponente (Sanremo, Bordighera e Ospedaletti su tutte), mite d'inverno e fresco d'estate, ideale per gustarsi le spiagge o le colline nelle varie stagioni dell'anno.

Immobili Sanremo  A Sanremo, che si tratti di appartamenti o di ville, si può investire con sicurezza: gli immobili, in una città rinomata per il clima, le spiagge, la pista ciclabile più lunga d'Europa e molte manifestazioni culturali, tendono a non subire abbassamenti di prezzo, sia dal punto di vista della locazione, sia per un'eventuale rivendita a distanza di anni.  

Immobili Bordighera  Bordighera rappresenta il punto più a sud di tutta la Liguria: è anche per questo motivo che in questa zona il clima risulta essere tra ii più invidiabili d'Italia, anzi, forse il più invidiato. L'offerta immobiliare della città è variegata e si possono trovare appartamenti di piccolo taglio (monolocali, bilocali, trilocali), fino alle ville di ampia metratura.

Immobili Ventimiglia  Ventimiglia è l'ultimo baluardo italiano prima della Costa Azzurra francese; in posizione strategica lungo il fiume Roya, Ventimiglia si estende fino al mare, dove i turisti possono approfittare di una bellissima passeggiata lungo il litorale. Nelle varie zone della città, dal mare fino alle colline, passando per il centro storico, gli immobili offerti in vendita rispecchiano tutte le esigenze del turista.

Immobili Arma di Taggia  Rinomata nel mondo per l'olio e le olive taggiasche e per il centro storico medievale più esteso d'Europa, Arma di Taggia si conferma una delle cittadine più richieste dal punto di vista della compravendita immobiliare e della locazione stagionale; i turisti delle città del nord Italia, infatti, si dimostrano sempre più interessati all'acquisto di una seconda casa, generalmente un appartamento bilocale o trilocale.

Immobili Ospedaletti  Anche se la città è di modeste dimensioni, Ospedaletti offre un'ampia scelta per quanto riguarda la compravendita immobiliare: come per altre località della Liguria, il taglio più richiesto è di appartamenti di piccole dimensioni, quali bilocali e trilocali, ma non bisogna stupirsi se ci si imbatte in ville di grande metratura in vendita, con privacy totale per l'acquirente, o appartamenti quadrilocali ed oltre con grandi terrazze vista mare.