Acquistare immobili senza barriere architettoniche

Trovare l'abitazione dei propri sogni non è cosi semplice come sembra, ognuno di noi ha delle esigenze particolari. Quando ci mettiamo alla ricerca della casa dei nostri sogni, la prima cosa che facciamo è prefissarci alcune cose: dove la vogliamo, se con terrazzo o giardino, in una zona tranquilla oppure in pieno centro per essere comodi ai servizi, piano terra o piano alto; insomma, scatta un'infinità di fattori che ci porteranno poi ad avere un’idea più mirata di quello che dovremo poi andare a richiedere al nostro agente immobiliare di fiducia.

Il mercato è ricco di ogni genere di immobile in vendita e avremo solo l'imbarazzo della scelta, ma purtroppo non per tutti è cosi.

Un problema vissuto da moltissime persone ogni giorno e, nonostante ciò, molto sottovalutato dalla maggior parte delle agenzie immobiliari, è la ricerca di un immobile da parte di una persona diversamente abile: i fattori da valutare sono altri, devono innanzitutto trovare un immobile privo di barriere architettoniche e, in caso di appartamento sito ad un piano alto, che abbia un ascensore abbastanza ampio per far passare un’eventuale carrozzina. Sembrerà una cosa semplice da capire, guardando i vari siti delle agenzie immobiliari o sui portali specializzati, eppure nella stragrande maggioranza dei casi non è cosi. Anzi, a volte neppure l'agente immobiliare sa rispondere a queste domande, perché al momento di acquisire le proprietà in vendita non ci ha fatto caso, semplicemente non  ha pensato a controllare la presenza di barriere architettoniche o a misurare l'entrata dell'ascensore.

Noi dell'agenzia Acquamarina International Home abbiamo a cuore tutti i nostri clienti, e proprio per facilitare la ricerca a tutti, compreso chi ha necessità di particolari tipologie di abitazioni, abbiamo inserito nei parametri di ricerca del nostro sito la tendina “senza barriere architettoniche”. Mettendo la spunta su questa tendina, verranno scremati tutti gli immobili in automatico e appariranno a chi effettua la ricerca solo quelli senza barriere architettoniche, facilitandogli cosi la scelta della casa dei propri sogni.