Arezzo Casale in Vendita

Riferimento: LC2

Prezzo: € 3.400.000 Equilibrato per l'oggetto

Casale in pietra costruito nel 19esimo secolo su una collina di ca 300 mt che attraversa longitudinalmente la Valdichiana e recentemente ristrutturato. Dal suo giardino si gode una delle viste migliori di questa parte della Toscana, in provincia di Arezzo, a metà strada fra Siena e Perugia. Intorno, a 360°,  tutti i paesi che si affacciano su questa valle, ad Ovest Cortona che dista pochi chilometri,  Castiglion Fiorentino e Farneta, ad Est Foiano,  la medioevale Lucignano e Marciano e Civitella.


La proprietà è divisa in due parti ben distinte ma che si possono facilmente riunificare.


Una parte è costituita dall'abitazione padronale di ca 350 mq calpestabili, oltre al sottottetto,  suddivisi su due piani. L'altra da un relais con ristorante di oltre 800 mq calpestabili su tre piani oltre alla soffitta. Per un totale di oltre 1.150 mq


Il tutto è contornato da un giardino di 5000 mq con alberi di alto fusto, pini marittimi e cipressi, siepi di conifere, e un piccolo uliveto di ca 100 piante. Nel giardino si trovano due piscine panoramiche una (14x7 mt) a disposizione degli ospiti del Relais l'altra (6x12 mt) ad uso esclusivo dei proprietari .


L'abitazione del proprietario


L'abitazione del proprietario consiste, a piano terra, di una grande cucina di oltre 60 mq, perfettamente attrezzata, due saloni, di cui uno con caminetto e l'altro con una antica stufa - camino in ghisa , uno studio, un bagno con doccia e armadio a muro, un locale stireria e il locale tecnico. Parte delle pareti sono ancora con l'antica pietra a vista.


Una scala porta al secondo piano dove si trovano 4 ampie camere con due bagni. La camera più grande gode dell'accesso diretto al bagno e al grande guardaroba attrezzato a cabina armadio.


Il  Relais e il Ristorante


Il Relais si trova al 2° piano e consiste di una saletta adibita a reception con stufa in cotto toscano e travi a vista, un living /sala della colazioni che può essere utilizzato anche come sala riunioni , con travi a vista e un grande camino perfettamente funzionante. Da qui si accede a quattro camere matrimoniali simili ma diverse una dall'altra, alcune con i pavimenti originali e tutte arrdate con mobili d'epoca.  Troviamo inoltre una suite per tre persone con piccolo soggiorno e angolo cottura. Un locale di servizio con bagno completa questo piano. Da una scala in legno si accede ad una  suite di oltre 100 mq con due camere, la cucina il bagno. A questo livello si trova il sottotetto dove sono installate le attrezzature di controllo e trasmissione dell'intero Casale. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata. Il Ristorante occupa l'intero piano terra con una sala per ca 70 posti a sedere. Il giardino può ospitare fino a 300 commensali e quindi ben si presta all'organizzazione di eventi. La cucina e la dispensa sono perfettamente attrezzate per preparare  400 pasti  suddivisi fra pranzo e cena. In comunicazione con la sala da pranzo una caratteristica cantina attrezzata perla conservazione e la degustazione dei vini. Sia l'attività ricettiva che quella di ristorazione sono perfettamente funzionanti e godono di un'ottima reputazione in rete. Entrambe sono presenti su guide e riviste del settore. L'abitazione e la parte dell'attività ricettiva sono dotate di tutte le attrezzature necessarie, tra cui sistema di video sorveglianza controllabile da Internet, acquedotto privato di oltre un km, due pozzi per l'irrigazione, rete wirless su tutto il fabbricato, riscaldamenti separati, impianto di irrigazione, cisterna di riserva dell'acqua di 20000 litri, impianti di depurazione, serra ecc.

<< Torna indietro

Aggiungi ai preferiti     

  • Riferimento: LC2
  • Tipologia: ville
  • Vani: oltre 4 locali
  • Superficie: 1150 MQ
  • Camere: 8
  • Riscaldamento: autonomo
  • Parcheggio: Posto auto
  • Terrazzo / balcone: sì
  • Giardino: sì
  • Esposizione: Est
  • Distanza dal mare: 150 m
  • Distanza dai servizi: 500 m
  • Posti letto: 20
  • Classe energetica: g
  • Telefono: +39 0184 26.16.87
  • Prezzo: € 3.400.000 Equilibrato per l'oggetto