Perinaldo villa in vendita

Riferimento: CSP

Prezzo: € 1.250.000

Importante proprietà inserita in circa 2 ettari di terreno a fasce, posta ai piedi dell'antico borgo di Perinaldo e immersa in un anfiteatro naturale coperto da argentei e secolari uliveti all’interno del quale si trova una sorgente con due polle d’acqua che creano una piccola piscina naturale d'acqua dolce all'aperto.

La proprietà (adibita in questo momento ad agriturismo) è costituita da una villa padronale disposta su due livelli più mansarda attualmente divisa in due appartamenti per esigenze degli attuali proprietari.
Al piano d'arrivo troviamo due camere con bagno che con un piccolo intervento, ripristinando la scala esistente, possono essere collegate al piano inferiore costituito da un ampio soggiorno con angolo cottura che si affaccia sul terrazzo che offre una gradevole vista sulle colline circostanti, tra ulivi e flora boschiva, un servizio a disposizione degli ospiti, una camera da letto con bagno privato. L’ampia mansarda, anch’essa collegata con scala interna, può essere utilizzata come quarta camera o studio.

A pochi passi dalla villa troviamo un luminoso e panoramico fabbricato di poco più di mq 130, ora adibito a ristorante ma facilmente trasformabile in abitazione, con doppi servizi e soppalco abitabile di circa 20 mq. Adiacente a questa struttura vi è un monocale con servizio, facilmente unibile al precedente per ampliarne la superficie.

Infine, nella fascia superiore è stato realizzato un villino di mq 70 circa composto da quattro locali e quattro bagni con terrazzi e un piccolo giardino dai quali si gode di una piacevole vista sulle colline circostanti respirando un‘atmosfera di assoluta pace.

Infine, vi è la possibilità di acquistare, a parte, in una zona pianeggiante sovrastante quanto già edificato, tre rustici inseriti in circa tre ettari di terreno che se ristrutturati darebbero la possibilità di edificare per altri 500mq circa.
Gli ampi spazi consentono di effettuare la piscina e dei campi da tennis. 



Nella proprietà fioriscono profumate mimose e maturano le uve per il pregiato e raro Rossese DOC, le olive per il prezioso olio extra-vergine Taggiasco, ortaggi e frutta mediterranei.
Questo luogo incantevole immerso nella natura, accogliente, rilassante e che ispira serenità si trova a soli 10 Km dalle spiagge Bandiera Blu di Bordighera, a 20 Km dalla frontiera francese e a pochi minuti dal caratteristico centro del paese di Perinaldo, insignito del prestigioso marchio „Bandiera Arancione“ e che si fregia dell’appellativo di Poggio delle Stelle con il suo rinomato Osservatorio Astronomico G. D. Cassini.

<< Torna indietro

Aggiungi ai preferiti     

  • Riferimento: CSP
  • Tipologia: ville
  • Superficie: 950 MQ
  • Telefono: +39 0184 26.16.87
  • Prezzo: € 1.250.000