Vendita Ville a Sanremo

PERCHE' COMPRARE A SANREMO? Sanremo, anticamente Villa Matuzia, è un comune italiano di circa 60.000 abitanti della provincia di Imperia in Liguria. Attualmente è il quarto comune ligure per numero di abitanti, ma la sesta area urbana (62.000 abitanti conglobando i comuni di Ospedaletti e Ceriana). Per tradizione, vi sono tre diverse modalità di indicare gli abitanti della città: i sanremaschi sono coloro che da generazioni sono nati e vissuti a Sanremo; i sanremesi, coloro che risiedono o sono nati in città ma che hanno origini forestiere; infine matuziani, usato più raramente e spesso in senso lato, raccoglie nella globalità gli abitanti della città dei fiori. È una località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori (celebrata ogni anno con il corso fiorito Sanremo in Fiore), da cui il nome di Città dei Fiori. Inoltre ospita l'arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo (una delle più importanti classiche del ciclismo), il Festival della canzone italiana, il rally di automobilismo, la tappa italiana dell'European Poker Tour, ed è sede del Casinò (uno dei quattro presenti in Italia). Dista dal capoluogo provinciale circa 24 km e 150 km dal capoluogo regionale. La posizione geografica, in una insenatura riparata dalle montagne, è la principale causa del rinomato clima mite della città, che la rende mèta di soggiorni sia estivi, sia invernali, anche curativi. Alla città è stata conferita nel 2006 la Bandiera Blu per la qualità dei servizi del porto turistico (Portosole di Sanremo).

Nel 1974 fu la zarina Maria Aleksandrovna, moglie di Alessandro II, ad aprire la strada per una nuova moda: soggiornare nella Riviera di Ponente e più precisamente a Sanremo, dando così inizio ad una consuetudine per quanto riguarda l’elite della popolazione russa. E’ grazie alla zarina che sul lungomare svettano le rinomate palme, simbolo della città, le quali sono state da lei donate in segno di riconoscenza per l’ospitalità dei sanremesi. In cambio, il lungomare è stato battezzato, da allora, Corso Imperatrice.

Immobili Sanremo Dopo molti anni di esprienza nel campo della vendita immobiliare riteniamo che acquistare un immobile a Sanremo è probabilmente il miglior investimento per chi ha necessità di una prima casa, ma allo stesso tempo per i turisti che, nell'ottica di passare piacevoli momenti insieme ai propri cari, tendano uno sguardo al futuro pensando all'investimento che stanno attuando. Sanremo rimane una città viva tutto l'anno, con picchi in estate interessanti a livello di affitto per vacanze.

Appartamenti Sanremo da sempre nella Riviera di ponente il mercato delle seconde case è stato molto frizzante. Malgrado il calo delle vendite registrato in questi ultimi anni Sanremo è rimasta una tra le mete più ambite dai turisti sia italiani che stranieri che ricercano immobili di svariata tipologia dalla villa importante al piccolo appartamento. Non dimentichiamoci che Sanremo è la cittadina più popolosa della provincia imperiese ed è per questo che la richiesta di appartamenti come prima casa rappresenta un'importante fetta del mercato immobiliare 

Ville Bordighera Per la sua eleganza e comodità nello spostarsi in città, a Bordighera le ville sono molto ambite da chi è intenzionato a fare un investimento nel campo immobiliare. Le tipologie sono svariate e l'offerta può soddisfare sia chi cerca qualcosa di importante con parco, piscina e vista mare sia chi ricerca una metratura più contenuta che comunque consenta riservatezza e indipendenza a chi vi risiede

Ville Ospedaletti Le ville in vendita a Ospedaletti sono per lo più situate in zone pregevoli per il paesaggio e caratterizzate spesso da una incantevole vista sul mare che solo Ospedaletti può regalarvi. L'acquisto di una villa a Ospedaletti rappresenta spesso la soluzione ideale per chi ricerca un immobile di lusso per la propria famiglia in un ambiente tranquillo e rilassante ma comunque a pochi minuti di macchina dalla più dinamiche e trendy Sanremo e Costa Azzurra.